Mionetto – Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection

E’ tra i portabandiera delle bollicine italiane, un gioiello della nostra enologia che si chiama Prosecco. E’ il protagonista dei nostri aperitivi oltre che uno dei vini più apprezzati. Il segreto del suo successo è da ricercarsi nel suo sapore delicato e nel profumo fiorito e fruttato, che fanno del Prosecco un vino molto amato, non solo dagli intenditori.

Doc-MO-7

Il Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection è ottenuto da uve selezionate provenienti da una zona storicamente vocata alla produzione di Prosecco, accuratamente spumantizzato affinché possa trasmettere al meglio le proprie doti, Mionetto, attraverso cremose e persistenti bollicine, esprime le generose note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorla, tipiche del vitigno di provenienza.

Si abbina con aperitivi o antipasti: tartine, bignè, formaggi e salumi stagionati. Da servire liscio o con qualche cubetto di ghiaccio.

E’ ottimo anche con piatti di verdure come gli asparagi e il radicchio trevigiano, piatti tipici locali. Ma si sposa perfettamente anche con zucchine, spinaci e ortaggi verdi in generale. Da gustare anche con ricette a base di pesce. a partire dai filetti di orata o spigola, a molluschi dolci come le capesante, o a crostacei, come gamberi e scampi. Bene anche con carpacci di pesce crudo, insalate di mare di vario tipo come polpo con patate, aragosta e sedano o scampi e carciofi crudi.

Doc-MO

Si serve in un calice a tulipano piuttosto ampio che permette di apprezzare la ricchezza degli aromi di questo vino.  Non sono invece adatti il flute e la coppa perché non permettono al profumo di emergere.

Bene, ora non vi resta che iniziare a degustare il vostro  Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection. 🙂
#mionettosummer


Buzzoole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...