Frittata con crema di formaggi

il

Questa non è una semplice frittata,  ma una  frittata ricca di gusto e sapore,  perché nasconde  all’interno una gustosissima crema di formaggio.  Infatti per renderla  ancora più gustosa ho aggiunto del Tomino con la sua morbidezza e bontà e l’inconfondibile gusto del Formaggio Grana Padano. La frittata si presenterà dorata e croccante all’esterno grazie a una veloce  gratinatura di qualche minuto e con un cuore morbido e cremoso all’interno ricco di sapore, da servire accompagnata da un’insalata o verdure cotte.

cheese-2125111_1920

Ingredienti per 4 persone – Preparazione: 10 min. – Costo: basso – Difficoltà: facile

  • 6 uova
  • 100 gr di Tomino tagliato a pezzetti
  • 100 gr. di Formaggio Grana Padano
  • 50 gr. di burro
  • sale e pepe q.b.

 

Preparazione

Sbattete in una terrina,  le uova con un pizzico di sale pepe, aggiungete il Tomino a pezzetti piccoli e  il formaggio Grana Padano (50 gr.)  Scaldate bene la padella, mettete il burro e appena sarà dorato versatevi le uova. Stendete il composto sul fondo della padella e, appena inizia a rapprendersi, staccate i bordi con la paletta e fate saltare la frittata dalla parte opposta, abbassate al minimo e lasciatela cucinare ancora per qualche minuto in modo che i formaggi si sciolgano un pochino.

Ora prendete una teglia con della carta forno, mettete la frittata, cospargete la superficie con il restante formaggio Grana Padano che vi è rimasto e mettete in forno (grill) a gratinare per qualche minuto. Togliete dal forno appena si sarà sciolto il formaggio e servite ben calda.

Per questa frittata potete scegliere anche altri gustosi formaggi di vostra preferenza e magari aggiungere una spruzzatina di erbe mediterranee  (prezzemolo, erba cipollina, etc.).

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook per restare sempre aggiornato. Puoi anche ricevere comodamente tutte le ricette sulla tua posta elettronica basta iscriversi alla NEWSLETTER DI Cooking , è gratuita! Alla tua destra troverai il form per l’iscrizione 🙂

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...